Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00112 presentata da SCIACCA ROBERTO (RIFONDAZIONE COMUNISTA - PROGRESSISTI) in data 19940713

I sottoscritti chiedono di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri, per conoscere: lo stato di attuazione dei piani regionali in materia di rifiuti di cui al decreto del Presidente della Repubblica 915/82; lo stato di attuazione del piano triennale in materia di parchi; lo stato di attuazione del Piano Triennale per l'Ambiente, e la capacita' di spesa; la situazione dei Servizi Tecnici Centrali idrografico-mareografico, sismico, dighe, geologico, di cui alla legge 183/89; lo stato di attuazione dell'ANPA istituita con la legge 61/94; lo stato dell'organizzazione e dei problemi connessi del Ministero dell'ambiente per ottemperare a quanto previsto dall'articolo 18 del decreto del Presidente della Repubblica 175/88; quali iniziative il Governo intenda prendere in materia di tassazione ambientale; quale seguito il Governo intenda dare alla ratifica da parte del Parlamento italiano della convenzione sui cambiamenti climatici e di quella sulla biodiversita'; quali priorita' intenda assumere il Governo in materia di politica ambientale. (2-00112)





 
Cronologia
venerdì 8 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si apre a Napoli il vertice dei G7, al quale partecipano i capi di Stato e di governo dei sette Paesi più industrializzati del mondo. Per la prima volta partecipa anche la Russia, per cui il vertice assumerà la nuova sigla di G8.

mercoledì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva un decreto-legge che limita i reati per i quali la magistratura può disporre la richiesta di custodia cautelare e impone il segreto sulla comunicazione degli avvisi di garanzia (decreto-legge 14 luglio 1994, n. 440).

mercoledì 20 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Piero Alberto Capotosti è eletto, al terzo scrutinio, membro del Consiglio superiore della magistratura.