Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02174 presentata da CARUSO ENZO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19940713

Al Ministro per la funzione pubblica e gli affari regionali. - Per sapere - premesso che: il comma 39 dell'articolo 3 della legge n. 537 del 24 dicembre 1993 al fine di combattere l'assenteismo cosi' recita: "per il primo giorno di ogni periodo ininterrotto di congedo straordinario spettano al pubblico dipendente tutti gli assegni ridotti di un terzo" -: se non ritenga che applicata in qualsiasi caso, e quindi anche nel caso di congedo straordinario per aggiornamento professionale, questa norma possa finire col penalizzare, determinando scarso incentivo, l'importante attivita' di aggiornamento e di adeguamento del pubblico impiego alle moderne esigenze dell'amministrazione pubblica. (4-02174)

 
Cronologia
venerdì 8 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si apre a Napoli il vertice dei G7, al quale partecipano i capi di Stato e di governo dei sette Paesi più industrializzati del mondo. Per la prima volta partecipa anche la Russia, per cui il vertice assumerà la nuova sigla di G8.

mercoledì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva un decreto-legge che limita i reati per i quali la magistratura può disporre la richiesta di custodia cautelare e impone il segreto sulla comunicazione degli avvisi di garanzia (decreto-legge 14 luglio 1994, n. 440).

mercoledì 20 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Piero Alberto Capotosti è eletto, al terzo scrutinio, membro del Consiglio superiore della magistratura.