Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00199 presentata da NAPPI GIANFRANCO (RIFONDAZIONE COMUNISTA - PROGRESSISTI) in data 19940718

Ai Ministri delle poste e telecomunicazioni e della difesa. - Per sapere - premesso che: giovedi' 14 luglio e' deceduto nell'ospedale di Udine il telecineoperatore della RAI di Milano Giacomo Cerina, di 35 anni; Giacomo Cerina e' deceduto dopo alcuni giorni di agonia in seguito ad un incidente avvenuto nel corso di esercitazioni di sopravvivenza effettuati per i dipendenti RAI da inviare in zone di guerra nella Caserma Fenoglio di Venzone, sede del Comando Battaglione Alpini Tolmezzo della Julia -: come si sia realizzato il mortale incidente; se siano state avviate iniziative per individuare eventuali responsabilita'; in quali condizioni generali avvengano tali corsi di preparazione; se e quali normative di sicurezza siano seguite nel corso del loro svolgimento. (5-00199)





 
Cronologia
mercoledì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva un decreto-legge che limita i reati per i quali la magistratura può disporre la richiesta di custodia cautelare e impone il segreto sulla comunicazione degli avvisi di garanzia (decreto-legge 14 luglio 1994, n. 440).

mercoledì 20 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Piero Alberto Capotosti è eletto, al terzo scrutinio, membro del Consiglio superiore della magistratura.