Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02346 presentata da BIELLI VALTER (RIFONDAZIONE COMUNISTA - PROGRESSISTI) in data 19940720

Al Ministro dei trasporti e della navigazione. - Per sapere - premesso che: con decisione delle FF SS per il mese di agosto 1994 saranno soppresse alcune corse della linea GRANAROLO-LAVEZZOLA (RA) -: se sia a conoscenza di detta decisione e se sia da mettere in relazione con una scelta di carattere generale riguardante la riorganizzazione di tutto il trasporto su rotaia, con conseguente e ipotizzata soppressione della linea Granarolo-Lavezzola, gia' paventata; gia' oggi la soppressione di alcune corse sul suddetto tratto recherebbe danno notevole, soprattutto ad un'economia che trova nel turismo il suo punto di forza e che l'eventuale chiusura definitiva della linea segnerebbe un ulteriore colpo per le popolazioni di questa zona. (4-02346)

 
Cronologia
mercoledì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva un decreto-legge che limita i reati per i quali la magistratura può disporre la richiesta di custodia cautelare e impone il segreto sulla comunicazione degli avvisi di garanzia (decreto-legge 14 luglio 1994, n. 440).

mercoledì 20 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Piero Alberto Capotosti è eletto, al terzo scrutinio, membro del Consiglio superiore della magistratura.

giovedì 21 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera respinge il disegno di legge: Conversione del decreto-legge 14 luglio 1994, n. 440, recante modifiche al codice di procedura penale in tema di semplificazione dei procedimenti, di misure cautelari e di diritto di difesa (AC 939).