Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00150 presentata da DANIELI FRANCO (PROG.FEDER.) in data 19940720

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per conoscere - premesso che: come risulta da tutti gli organi di stampa il Consiglio dei ministri del 13 luglio 1994 ha approvato un decreto-legge contenente disposizioni sulla custodia cautelare; sulla base delle informazioni giornalistiche, i maggiori benefici da tale provvedimento sarebbero i soggetti coinvolti nei diversi episodi di corruzione e concussione ed altri reati contro la pubblica amministrazione -: se e chi tra Ministri e Sottosegretari in carica abbia svolto la professione forense patrocinando persone che abbiano beneficiato di provvedimenti adottati in base al decreto-legge n. 440 del 1994 concernente la custodia cautelare. (3-00150)

 
Cronologia
mercoledì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva un decreto-legge che limita i reati per i quali la magistratura può disporre la richiesta di custodia cautelare e impone il segreto sulla comunicazione degli avvisi di garanzia (decreto-legge 14 luglio 1994, n. 440).

mercoledì 20 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Piero Alberto Capotosti è eletto, al terzo scrutinio, membro del Consiglio superiore della magistratura.

giovedì 21 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera respinge il disegno di legge: Conversione del decreto-legge 14 luglio 1994, n. 440, recante modifiche al codice di procedura penale in tema di semplificazione dei procedimenti, di misure cautelari e di diritto di difesa (AC 939).