Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00152 presentata da COSSUTTA ARMANDO (RIFONDAZIONE COMUNISTA - PROGRESSISTI) in data 19940720

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere: se sia vero che indagini giudiziarie sono in corso per accertare ipotesi di corruzione di appartenenti alla Guardia di finanza da parte di esponenti o incaricati del gruppo Fininvest; se sia vero che tali indagini concernono anche la regolarita' delle operazioni di verifica che la Guardia di finanza ha in corso sul gruppo Fininvest, per incarico del Garante per la radiodiffusione e l'editoria, al fine di accertare ipotesi di violazione delle norme antitrust della legge n. 223 del 1990 (con riferimento in particolare alle partecipazioni alla societa' Tele+ e ai rapporti con la SEE, editrice del quotidiano Il Giornale) che comporterebbero la revoca delle concessioni televisive del gruppo Fininvest; se dell'esistenza di tali indagini il Presidente del Consiglio dei ministri e il Guardasigilli abbiano informato gli altri componenti del Consiglio dei ministri. (3-00152)

 
Cronologia
mercoledì 13 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Consiglio dei ministri approva un decreto-legge che limita i reati per i quali la magistratura può disporre la richiesta di custodia cautelare e impone il segreto sulla comunicazione degli avvisi di garanzia (decreto-legge 14 luglio 1994, n. 440).

mercoledì 20 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Piero Alberto Capotosti è eletto, al terzo scrutinio, membro del Consiglio superiore della magistratura.

giovedì 21 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera respinge il disegno di legge: Conversione del decreto-legge 14 luglio 1994, n. 440, recante modifiche al codice di procedura penale in tema di semplificazione dei procedimenti, di misure cautelari e di diritto di difesa (AC 939).