Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00221 presentata da MATTIOLI GIANNI FRANCESCO (PROG.FEDER.) in data 19940908

Al Ministro del lavoro e della previdenza sociale. - Per sapere - premesso che: anche in tempi recenti, sono stati forniti dati di bilancio e patrimoniali relativi all'INPS, successivamente cambiati senza che nessuno fosse chiamato a rispondere di tale contraddittorieta'; in particolare, figura nel patrimonio dell'INPS un debito nei confronti dello Stato dell'ordine dei 150.000 miliardi, che dovrebbe risultare, invece, da mancata restituzione di somme anticipate dall'INPS a finalita' assistenziale; da questa incertezza deriva una confusione fra oneri previdenziali e oneri dell'assistenza -: quali iniziative intenda assumere per una maggiore affidabilita' e trasparenza della situazione patrimoniale e di bilancio dell'INPS; quale sia l'esatta situazione debitoria dell'ente da attribuirsi strettamente agli adempimenti previdenziali. (3-00221)





 
Cronologia
giovedì 11 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Scalfaro rinvia alle Camere, per una nuova deliberazione, il disegno di legge di conversione del decreto-legge 24 giugno 1994, n. 401, recante Disposizioni urgenti in materia di organizzazione delle unità sanitarie locali (A.C. 768).

giovedì 15 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull'Azienda di Stato per gli interventi nel mercato agricolo (AIMA) (AC 576-775)., che sarà approvata dal Senato il 18 maggio 1995 (legge 25 maggio 1995, n. 229).