Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00211 presentata da SELVA GUSTAVO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19940908

Al Presidente del Consiglio dei ministri ed ai Ministri delle poste e delle telecomunicazioni e della sanita'. - Per sapere: 1) i motivi che hanno indotto, lo scorso anno, la RAI a non accettare gli spot offerti da Vincenzo Muccioli fondatore della comunita' di San Patrignano, che si e' accordato con Bruno Cristofori, presidente nazionale del SILB - sindacato nazionale locali da ballo - perche' fossero proiettati anche in tutti i locali d'Italia aderenti al SILB; lo slogan da trasmettere era particolarmente incisivo ed efficace - "Non credere alla droga, credi a chi l'ha provata" - come dimostrano i risultati ottenuti dalla proiezione nei locali e dai canali della Fininvest e di Telemontecarlo; 2) se non ritengano utile assumere iniziative affinche' la RAI trasmetta questi spot che sono solo brevissimi racconti fatti da giovani, che avendo fatto la triste esperienza, possono insegnare ad altri come uscire dal tunnel della droga. (3-00211)





 
Cronologia
giovedì 11 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Scalfaro rinvia alle Camere, per una nuova deliberazione, il disegno di legge di conversione del decreto-legge 24 giugno 1994, n. 401, recante Disposizioni urgenti in materia di organizzazione delle unità sanitarie locali (A.C. 768).

giovedì 15 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull'Azienda di Stato per gli interventi nel mercato agricolo (AIMA) (AC 576-775)., che sarà approvata dal Senato il 18 maggio 1995 (legge 25 maggio 1995, n. 229).