Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00212 presentata da SELVA GUSTAVO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19940908

Al Ministro degli affari esteri. - Per sapere - premesso che: come scrive Valerio Riva grande conoscitore di Cuba, Fidel Castro mentre spinge molti cubani a lasciare l'isola, per usarli come ricatto verso gli Stati Uniti tiene prigioniero lo scrittore Norberto Fuentes, il quale possiede il visto di espatrio e di ingresso negli USA; i suoi amici stanno raccogliendo in Occidente firme per una petizione da inviare a Fidel Castro, il quale, fino a questo momento, non ha dimostrato alcuna volonta' di liberare Norberto Fuentes la cui opera letteraria e' nota anche in Occidente -: se non intenda intervenire con la massima urgenza presso il Governo cubano, dando conto, nel piu' breve tempo possibile, dei passi compiuti e delle risposte ricevute. (3-00212)





 
Cronologia
giovedì 11 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Scalfaro rinvia alle Camere, per una nuova deliberazione, il disegno di legge di conversione del decreto-legge 24 giugno 1994, n. 401, recante Disposizioni urgenti in materia di organizzazione delle unità sanitarie locali (A.C. 768).

giovedì 15 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull'Azienda di Stato per gli interventi nel mercato agricolo (AIMA) (AC 576-775)., che sarà approvata dal Senato il 18 maggio 1995 (legge 25 maggio 1995, n. 229).