Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/02963 presentata da MARTUSCIELLO ANTONIO (FORZA ITALIA) in data 19940908

Ai Ministri di grazia e giustizia e per i beni culturali e ambientali. - Per sapere - premesso che molte delle opere del post-terremoto sono ancora incompiute o, peggio, finite, e gia' ridotte in condiizoni deprecabili, e tenuto conto di episodi come quello di Calata Capodichino, a Napoli, dove un asse viario sopraelevato va ad interrompersi a pochi metri da un palazzo di tre piani, oltre che sfiorare letteralmente la scuola elementare Ludovico Ariosto, sottoposta a vincolo munumentale - quali intendimenti abbiano per accertare di chi siano le responsabilita' di simili scempi e di avviare, in tal senso, un'indagine che faccia luce su piu' di quattordici anni di dispendiosi e spesso inutili interventi sul territorio. (4-02963)

 
Cronologia
giovedì 11 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica Scalfaro rinvia alle Camere, per una nuova deliberazione, il disegno di legge di conversione del decreto-legge 24 giugno 1994, n. 401, recante Disposizioni urgenti in materia di organizzazione delle unità sanitarie locali (A.C. 768).

giovedì 15 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull'Azienda di Stato per gli interventi nel mercato agricolo (AIMA) (AC 576-775)., che sarà approvata dal Senato il 18 maggio 1995 (legge 25 maggio 1995, n. 229).