Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/03233 presentata da NERI SEBASTIANO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19940915

Al Presidente del Consiglio dei ministri e ai Ministri dell'interno e del tesoro. - Per sapere: quali siano i motivi per cui non sia stata data attuazione a quanto previsto dal 3^ comma dell'articolo 6 del decreto-legge 1^ febbraio 1988, n. 19, rimborsando alla regione Sicilia le somme anticipate per conto dello Stato per l'assunzione negli enti locali dell'isola di circa quindicimila unita' lavorativa, corrispondenti ad oltre mille miliardi di lire; dato che allo stato attuale risultano vacanti negli organici delle Province regionali numerosissimi altri posti che non possono essere coperti, anche se per alcuni di essi si e' gia' provveduto alla definizione dei relativi concorsi, se i Ministri interrogati non intendano attivarsi con estrema urgenza alla soluzione del problema. (4-03233)

 
Cronologia
giovedì 15 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull'Azienda di Stato per gli interventi nel mercato agricolo (AIMA) (AC 576-775)., che sarà approvata dal Senato il 18 maggio 1995 (legge 25 maggio 1995, n. 229).

mercoledì 28 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Governo presenta in Parlamento il disegno di legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 1995) (AC 1364), che dispone una manovra finanziaria da 48.000 miliardi.