Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00391 presentata da PORCARI LUIGI (PROG.FEDER.) in data 19940928

Al Ministro dei trasporti e della navigazione. - Per sapere - premesso che: si e' determinata notevole preoccupazione presso le popolazioni pugliesi e lucane per aver appreso l'imminenza di provvedimenti di ridimensionamento del servizio delle ferrovie Appulo-Lucane, con il prossimo orario, che, qualora applicati, provocherebbero certamente ulteriori pregiudizi e disagi al notoriamente gia' scarso collegamento ferroviario sulla tratta Matera-Bari, soprattutto frequentata da utenti lavoratori che si servono di tale mezzo di trasporto su rotaia per raggiungere i piu' svariati posti di lavoro -: se non ritenga opportuno che tali paventati ridimensionamenti non siano adottati per non penalizzare maggiormente i territori murgiani attraversati da tale antidiluviana, ma unica e sola ferrovia attualmente utilizzabile. (5-00391)

 
Cronologia
giovedì 15 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull'Azienda di Stato per gli interventi nel mercato agricolo (AIMA) (AC 576-775)., che sarà approvata dal Senato il 18 maggio 1995 (legge 25 maggio 1995, n. 229).

mercoledì 28 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Governo presenta in Parlamento il disegno di legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 1995) (AC 1364), che dispone una manovra finanziaria da 48.000 miliardi.

venerdì 30 settembre
  • Politica, cultura e società
    Il segretario del MSI Gianfranco Fini propone lo scioglimento del partito in Alleanza Nazionale.