Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/03673 presentata da LAZZARINI GIUSEPPE (LEGA NORD) in data 19940928

Al Ministro della difesa. - Per sapere - premesso che: se il nuovo Modello di Difesa prenda in seria considerazione il problema dell'inquadramento giuridico dei docenti civili, estranei all'Amm.ne Difesa, incaricati di insegnamento presso le Scuole Militari dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica; se, in ogni caso, sia a conoscenza del fatto che i sopracitati docenti sono travagliati da piu' di venti anni da una situazione di precarieta' per la mancanza di garanzie sulla continuita' e sulla stabilita' dell'insegnamento; essendo le convenzioni che essi sottoscrivono a termine annuale; quali provvedimenti intenda prendere affinche' venga delineata un'adeguata e organica sistemazione giuridica di detto personale docente che teme, ad ogni pie' sospinto di trovarsi senza lavoro. (4-03673)

 
Cronologia
giovedì 15 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sull'Azienda di Stato per gli interventi nel mercato agricolo (AIMA) (AC 576-775)., che sarà approvata dal Senato il 18 maggio 1995 (legge 25 maggio 1995, n. 229).

mercoledì 28 settembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Governo presenta in Parlamento il disegno di legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 1995) (AC 1364), che dispone una manovra finanziaria da 48.000 miliardi.

venerdì 30 settembre
  • Politica, cultura e società
    Il segretario del MSI Gianfranco Fini propone lo scioglimento del partito in Alleanza Nazionale.