Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

ODG SU P.D.L. DI BILANCIO IN COMMISSIONE 0/1072 - TAB. 06/003 presentata da PEZZONI MARCO (PROG.FEDER.) in data 19941019

La III Commissione, ritenendo che le grandi speranze aperte con l'accordo di pace in Medio Oriente tra palestinesi e Stato di Israele non possono andare deluse e che l'impegno anche finanziario della Comunita' internazionale a sostegno dell'autonomia palestinese non possa vedere l'Italia in una posizione defilata e di secondo piano impegna il Governo a definire precise forme sia multilaterali che bilaterali di cooperazione sul piano economico, sociale, sanitario approntando al piu' presto un vero e proprio progetto paese con relativi e adeguati finanziamenti affinche' la crescita dell'autogoverno della societa' civile palestinese non sia strozzata da una troppa avara solidarieta' italiana e internazionale e possa cosi' essere favorita la convivenza pacifica tra Stato di Israele e i territori autonomi di Gaza e Gerico. (0/1072-Tab.6/3/3)

 
Cronologia
martedì 18 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Il ministro di Grazia e giustizia, Alfredo Biondi, avvia un'inchiesta ministeriale sui giudici del pool milanese.

sabato 22 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'Italia è condannata a pagare all'Unione europea una multa di 3621 miliardi di lire per non avere rispettato le quote di produzione del latte assegnate per il periodo 1989-1993.