Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

ODG SU P.D.L. DI BILANCIO IN COMMISSIONE 0/1072 - TAB. 06/004 presentata da DE BIASE GAIOTTI PAOLA (PROG.FEDER.) in data 19941019

La Camera dei deputati in sede di esame dello stato di previsione del Ministero degli esteri, rilevando: che i temi della sicurezza internazionale e della pace fra i popoli, della convivenza serena fra popoli diversi, delle strategie mondiali in materia di diritti umani, di protezione della natura, di equita' degli scambi e di circolazione delle persone, di sviluppo integrato rappresentano insieme una ragione di inquietudine crescente e una speranza non risolta per milioni di cittadini; che il potenziamento del ruolo di pace delle Nazioni Unite e la stessa auspicata riforma dell'ONU e' centrale a tali fini e cio' esige anche un crescente consenso di opinione pubblica impegna il Governo a sostenere programmi e iniziative finalizzate a una migliore informazione sulle Nazioni Unite, in accordo con la rappresentanza delle stesse, a finanziare la traduzione in italiano, la definizione e la distribuzione di materiali informativi e documenti delle Nazioni Unite e delle agenzie ONU, anche in direzione delle scuole e Universita'. (0/1072-Tab. 6/4/3)

 
Cronologia
martedì 18 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Il ministro di Grazia e giustizia, Alfredo Biondi, avvia un'inchiesta ministeriale sui giudici del pool milanese.

sabato 22 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'Italia è condannata a pagare all'Unione europea una multa di 3621 miliardi di lire per non avere rispettato le quote di produzione del latte assegnate per il periodo 1989-1993.