Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/04569 presentata da LAZZARINI GIUSEPPE (LEGA NORD) in data 19941026

Al Ministro della sanita'. - Per sapere - premesso che: in Viterbo, funzionano alcune strutture adibite al ricovero per disabili portatori di handicap e patologie croniche gravi; che attualmente questa strutture, specie "Villa Immacolata" di Viterbo e l'Istituto Assunta di Bassano Romano raccolgono da tutta la provincia un gran numero di degenti con questo tipo di patologie; la USL applicando la normativa regionale legge n. 55 invia i pazienti nei casi che superano i 60 giorni di degenza e riabilitazione presso la RSA idonea nei singoli territori; la USL di Viterbo, essendo la regione "restia" ad applicare le disposizioni di legge per la attivazione delle RSA, e' particolarmente sollecita nel dimettere questi malati (alcune decine) che nessuno sa dove sistemare con grave disagio degli stessi e dei loro familiari -: se non ritenga di disporre immediatamente il mantenimento dello status precedente fino alla applicazione delle sopracitate normative non esponendo cosi' malati e familiari, contemporaneamente, a disagi molto pesanti, che aggravano ancor piu' una situazione per sua stessa natura, notevolmente dolorosa. (4-04569)

 
Cronologia
sabato 22 ottobre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    L'Italia è condannata a pagare all'Unione europea una multa di 3621 miliardi di lire per non avere rispettato le quote di produzione del latte assegnate per il periodo 1989-1993.

mercoledì 26 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Il leader della Lega Nord Umberto Bossi annuncia l'uscita del suo movimento dalla maggioranza subito dopo l'approvazione della legge finanziaria.

domenica 6 novembre
  • Politica, cultura e società
    Una disastrosa alluvione devasta le province di Cuneo, Asti e Alessandria, causando 64 morti.