Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00314 presentata da MASI DIEGO (MISTO) in data 19941110

Il sottoscritto chiede di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri e il Ministro delle poste e delle telecomunicazioni, per sapere - premesso che: Gianni Billia a meno di tre mesi dalla sua nomina a Direttore generale della RAI e' stato sollevato dall'incarico e nominato Presidente dell'INPS; questa decisione rende assai grave la gia' deteriorata situazione dell'azienda RAI, che potrebbe ripercuotersi sul sistema radiotelevisivo pubblico -: se questa iniziativa sia da ricondursi ai cattivi rapporti intercorsi in RAI tra Presidente e Direttore generale; se ci si renda conto che i tentativi del Governo di intervenire sugli assetti RAI siano illegittimi ed incostituzionali; se risulti al Governo che il CDA abbia gia' individuato persona competente ed indipendente per sostituire Billia. (2-00314)

 
Cronologia
domenica 6 novembre
  • Politica, cultura e società
    Una disastrosa alluvione devasta le province di Cuneo, Asti e Alessandria, causando 64 morti.

giovedì 10 novembre
  • Politica, cultura e società
    Il 47° Congresso del PSI, riunito a Roma, sancisce lo scioglimento del Partito Socialista Italiano e la nascita dei Socialisti Italiani. Enrico Boselli è il segretario della nuova formazione e Gino Giugni ne è il presidente.

lunedì 14 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 321 voti a favore e 134 contrari, l'articolo 30 del disegno di legge A.C. 1365-bis, concernente misure di razionalizzazione della finanza pubblica (provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.