Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU MOZIONI ABBINATE 9/1466/002 presentata da BATTAFARANO GIOVANNI (PROG.FEDER.) in data 19941111

La Camera, esaminato il decreto-legge n. 547 del 1994; rilevato che la copertura per gli stanziamenti a favore dell'artigianato e' posta a carico degli stanziamenti per la reindustrializzazione del settore siderurgico; considerato che gli stanziamenti a favore dell'artigianato risultano necessari, allo stesso modo tuttavia di quelli gia' stanziati per il settore della siderurgia, impegna il Governo a ripristinare lo stanziamento a favore degli interventi di reindustrializzazione nel settore siderurgico di cui all'articolo 7 del decreto-legge n. 120 del 1989, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 181 del 1989, mantenendo cosi' inalterato lo stanziamento iscritto al capitolo 7563 dello stato di previsione del Ministero dell'industria, del commercio e dell'artigianato. (9/1466/2).

 
Cronologia
giovedì 10 novembre
  • Politica, cultura e società
    Il 47° Congresso del PSI, riunito a Roma, sancisce lo scioglimento del Partito Socialista Italiano e la nascita dei Socialisti Italiani. Enrico Boselli è il segretario della nuova formazione e Gino Giugni ne è il presidente.

lunedì 14 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 321 voti a favore e 134 contrari, l'articolo 30 del disegno di legge A.C. 1365-bis, concernente misure di razionalizzazione della finanza pubblica (provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.