Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/05157 presentata da RIZZA ANTONIETTA (PROG.FEDER.) in data 19941111

Ai Ministri delle finanze, dell'interno e di grazia e giustizia. - Per sapere - premesso che: si apprende da organi di stampa che ieri, intorno alle 14, e' precipitato dal sesto piano della sede della Guardia di finanza di Palermo il marocchino Hachem Errecragui di anni 21, che era stato fermato nella mattinata nel corso di un servizio per la repressione del traffico di sostanze stupefacenti; gli accertamenti a carico del predetto - ed e' presumibile anche la permanenza nella caserma della Guardia di finanza - sembra fossero motivati dal fatto che Hachem Erracragui era stato fermato in compagnia di un suo connazionale, il quale era sprovvisto di permesso di soggiorno ed era stato trovato in possesso di circa 100 grammi di hascisc; a quanto appare riferito dagli stessi agenti della Guardia di finanza presenti al fatto, Hachem Erracragui appariva nervoso e irrequieto per la permanenza nei locali della caserma -: se quanto sopra riferito corrisponda a verita'; quale sia l'esatta ricostruzione dei fatti allo stato operata; quali indagini siano in corso per accertare come sia potuto accadere che il giovane marocchino abbia potuto spalancare la finestra e gettarsi nel vuoto senza possibilita', da parte dei militari presenti, di essere bloccato. (4-05157)

 
Cronologia
giovedì 10 novembre
  • Politica, cultura e società
    Il 47° Congresso del PSI, riunito a Roma, sancisce lo scioglimento del Partito Socialista Italiano e la nascita dei Socialisti Italiani. Enrico Boselli è il segretario della nuova formazione e Gino Giugni ne è il presidente.

lunedì 14 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 321 voti a favore e 134 contrari, l'articolo 30 del disegno di legge A.C. 1365-bis, concernente misure di razionalizzazione della finanza pubblica (provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.