Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

RISOLUZIONE IN COMMISSIONE 7/00127 presentata da JANNONE GIORGIO (FORZA ITALIA) in data 19941114

La VI Commissione, considerato che: nei giorni 4, 5 e 6 novembre straordinari fenomeni meteorologici hanno causato, oltre al triste bilancio di vite umane, ingenti danni alle regioni nord occidentali del Paese; sono state gravemente danneggiate le attivita' economico-produttive di ampie aree del settentrione e la maggioranza delle aziende coinvolte e' stata costretta ad una chiusura temporanea o ha comunque subito ingenti danni all'apparato produttivo; impegna il Governo: per le aree riconosciute soggette a calamita' naturale, in aggiunta agli interventi straordinari da stabilire, a porre una generale moratoria fiscale per il periodo di tempo necessario alla piena ripresa produttiva; a porre allo studio misure normative necessarie affinche' ai documenti contabili distrutti o smarriti per cause riconducibili agli eventi richiamati non venga applicato l'accertamento induttivo previsto per la documentazione obbligatoria ai fini fiscali. (7-00127)

 
Cronologia
giovedì 10 novembre
  • Politica, cultura e società
    Il 47° Congresso del PSI, riunito a Roma, sancisce lo scioglimento del Partito Socialista Italiano e la nascita dei Socialisti Italiani. Enrico Boselli è il segretario della nuova formazione e Gino Giugni ne è il presidente.

lunedì 14 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 321 voti a favore e 134 contrari, l'articolo 30 del disegno di legge A.C. 1365-bis, concernente misure di razionalizzazione della finanza pubblica (provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 16 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con due distinte votazioni, gli articoli 10 e 11 del disegno di legge A.C. 1365-bis, concernente misure di razionalizzazione della finanza pubblica (provvedimento collegato alla manovra di finanza pubblica), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia.