Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU MOZIONI ABBINATE 9/1365 BIS B/002 presentata da LEMBO ALBERTO (LEGA NORD) in data 19941220

La Camera, in sede di esame degli articoli 18 e 19 del disegno di legge n. 1365-bis-B; considerato che: la nuova disciplina del condono previdenziale in agricoltura si sovrappone alla soppressione dello SCAU; gli adempimenti relativi alla regolamentazione contributiva sono demandati allo SCAU; la nuova disciplina necessita di ulteriori atti attuativi nelle more della soppressione dallo SCAU, impegna il Governo ad adottare i provvedimenti necessari affinche' lo SCAU dia attuazione alle norme concernenti la regolarizzazione previdenziale in agricoltura, ivi compresa la tempestiva emissione dei bollettini di conto corrente nei confronti dei soggetti che intendono avvalersi del pagamento dilazionato; ad applicare le convenzioni in essere fino alla concreta attuazione del comma 2 dell'articolo 19 del presente disegno di legge; a favorire la costituzione di una autonoma gestione agricola all'interno dell'INPS. (9/1365-bis-B/2)

 
Cronologia
lunedì 19 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera vengono presentate tre mozioni di sfiducia al Governo, di cui una da parte della Lega Nord e del PPI.

martedì 20 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. Le mozioni di sfiducia non vengono votate, perché il Presidente del Consiglio annuncia che si recherà dal Capo dello Stato per rassegnare la dimissioni.

domenica 1° gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Nasce l'Organizzazione mondiale del commercio (OMC), che sostituisce l'Accordo generale sulle tariffe e il commercio (GATT).