Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06549 presentata da PECORARO SCANIO ALFONSO (PROG.FEDER.) in data 19950117

Al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere - premesso che: nella conferenza stampa del giorno 11 gennaio 1995 i magistrati napoletani hanno lanciato un allarme sul blocco dei processi per tangentopoli e camorra qualora vengano sottratti 13 giudici al Tribunale di Napoli -: se non intenda provvedere al potenziamento delle sedi giudiziarie di Nola e Torre Annunziata trasferendovi magistrati da uffici con minor carico di lavoro anziche' sottrarli al Tribunale di Napoli notoriamente oberato di lavoro. (4-06549)

 
Cronologia
venerdì 13 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica conferisce a Lamberto Dini, già Ministro del Tesoro nel precedente governo Berlusconi, l'incarico di formare un nuovo governo.

martedì 17 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Dini scioglie positivamente la riserva e forma un ministero composto esclusivamente da tecnici, con un programma definito di governo, che comprende la manovra correttiva, la riforma del sistema pensionistico, la legge elettorale per le regioni e la riforma dell'informazione. Il Governo sarà sostenuto dal PPI, dalla Lega nord, dal Patto Segni e dai Progressisti ad eccezione degli esponenti del Partito della rifondazione comunista.

lunedì 23 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche.