Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06573 presentata da RIVERA GIOVANNI (MISTO) in data 19950117

Al Presidente del Consiglio dei ministri. - Per sapere: se corrisponda a verita' la dichiarazione del Ministro della pubblica istruzione, riportata da alcuni quotidiani, di un concorso a tempi rapidissimi per l'assunzione di 2.500 dipendenti da immettere a Roma nell'organico del Ministero della pubblica istruzione; in caso affermativo si richiede con quale copertura finanziaria, sia previsto dato che il concorso in oggetto non risulta in alcun capitolo di spesa; perche' si preveda l'aumento di organico a Roma, quando sedi periferiche urgono di copertura di organici, anche per un futuro decentramento; perche', allora, non utilizzare questi fondi per il rinnovo del contratto della scuola, bloccato da sei anni o per docenti che ancora aspettano uno stato giuridico; quali interventi si intendano adottare contro una politica di tipo clientelare. (4-06573)

 
Cronologia
venerdì 13 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica conferisce a Lamberto Dini, già Ministro del Tesoro nel precedente governo Berlusconi, l'incarico di formare un nuovo governo.

martedì 17 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Dini scioglie positivamente la riserva e forma un ministero composto esclusivamente da tecnici, con un programma definito di governo, che comprende la manovra correttiva, la riforma del sistema pensionistico, la legge elettorale per le regioni e la riforma dell'informazione. Il Governo sarà sostenuto dal PPI, dalla Lega nord, dal Patto Segni e dai Progressisti ad eccezione degli esponenti del Partito della rifondazione comunista.

lunedì 23 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche.