Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06595 presentata da SANDRONE RICCARDO (FED.LIB.DEM) in data 19950117

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: con i decreti del Presidente del Consiglio dei ministri del 26 novembre 1994 e 29 novembre 1994 sono stati individuati due elenchi dei comuni colpiti da calamita' a seguito degli eventi alluvionali del novembre 1994; in detti elenchi non compaiono i comuni di Nichelino, None e Vinovo della provincia di Torino; i danni stimati in detti comuni ammontano rispettivamente a lire 644.702.683, lire 1.800.728 e lire 4.113.865.150 e sono relativi al patrimonio del comune, al patrimonio privato, ai settori industriale, artigianale, commerciale ed agricolo -: quali siano le ragioni per le quali i suddetti comuni non compaiono negli elenchi di cui ai citati decreti del Presidente del Consiglio dei ministri; quali iniziative si intendano intraprendere per rimediare a questa omissione, fortemente penalizzante anche per il mantenimento dei livelli occupazionali delle suddette comunita'. (4-06595)

 
Cronologia
venerdì 13 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica conferisce a Lamberto Dini, già Ministro del Tesoro nel precedente governo Berlusconi, l'incarico di formare un nuovo governo.

martedì 17 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Dini scioglie positivamente la riserva e forma un ministero composto esclusivamente da tecnici, con un programma definito di governo, che comprende la manovra correttiva, la riforma del sistema pensionistico, la legge elettorale per le regioni e la riforma dell'informazione. Il Governo sarà sostenuto dal PPI, dalla Lega nord, dal Patto Segni e dai Progressisti ad eccezione degli esponenti del Partito della rifondazione comunista.

lunedì 23 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche.