Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06599 presentata da BACCINI MARIO (CENTRO CRISTIANO DEMOCRATICO) in data 19950117

Al Ministro dei trasporti e della navigazione. - Per sapere - premesso che: il Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Autonoma di Assistenza al Volo per il traffico Aereo Generale con delibera n. 191 del 1994 ha indetto una gara ad appalto concorso per gli interventi di trasformazione ed adeguamento sul sentiero di avvicinamento nonche' la riubicazione delle radioassistenze RSA, Markers e NDB ivi compresa la fornitura in opera di quest'ultima per una spesa pari a circa lire 2.500.000.000; l'articolo 20 punto 4 delle legge quadro in materia di lavori pubblici (legge 11 febbraio 1994, n. 109) impone ai soggetti appaltanti di acquisire, preventivamente, il parere vincolante del Consiglio Superiore dei lavori pubblici; il Presidente del Consiglio dei ministri in data 29 aprile 1994, ha emanato apposita direttiva in materia -: se sia stato acquisito agli atti il parere del Consiglio superiore dei lavori pubblici e se risultano approvati gli atti di gara atteso che il completamento dei lavori e' previsto per il mese di marzo 1995. (4-06599)

 
Cronologia
venerdì 13 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica conferisce a Lamberto Dini, già Ministro del Tesoro nel precedente governo Berlusconi, l'incarico di formare un nuovo governo.

martedì 17 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Dini scioglie positivamente la riserva e forma un ministero composto esclusivamente da tecnici, con un programma definito di governo, che comprende la manovra correttiva, la riforma del sistema pensionistico, la legge elettorale per le regioni e la riforma dell'informazione. Il Governo sarà sostenuto dal PPI, dalla Lega nord, dal Patto Segni e dai Progressisti ad eccezione degli esponenti del Partito della rifondazione comunista.

lunedì 23 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche.