Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06608 presentata da GRAMAZIO DOMENICO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19950117

Al Presidente del Consiglio dei ministri e al Ministro dell'interno. - Per sapere - premesso che: in questi giorni i centri sociali si sono resi protagonisti di una serie di aggressioni ai danni di esponenti e simpatizzanti di Alleanza nazionale come ampiamente riportato da tutta la stampa cittadina -: se sia a conoscenza che il quotidiano "La Repubblica" e' ormai il portavoce ufficiale dei centri sociali di Roma come risulta dalla pagina 4 del quotidiano La Repubblica del 9 gennaio 1995 che nella rubrica appuntamenti riporta testualmente: "Si ricorda inoltre che domani alle ore 18,00 si terra' la riunione del coordinamento centri sociali sui temi: delibera comunale, immigrazione a Roma e aggressioni fasciste ai centri. All'ex mattatoio in lungotevere Testaccio; se sia lecito, come fa il quotidiano Repubblica far finta di condannare le aggressioni e poi invece nelle rubriche fisse del quotidiano riportare le riunioni dei centri sociali che nelle riunioni stesse coordinano gli atti di aggressione ai danni dei loro oppositori. (4-06608)

 
Cronologia
venerdì 13 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica conferisce a Lamberto Dini, già Ministro del Tesoro nel precedente governo Berlusconi, l'incarico di formare un nuovo governo.

martedì 17 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Dini scioglie positivamente la riserva e forma un ministero composto esclusivamente da tecnici, con un programma definito di governo, che comprende la manovra correttiva, la riforma del sistema pensionistico, la legge elettorale per le regioni e la riforma dell'informazione. Il Governo sarà sostenuto dal PPI, dalla Lega nord, dal Patto Segni e dai Progressisti ad eccezione degli esponenti del Partito della rifondazione comunista.

lunedì 23 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche.