Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06619 presentata da STORACE FRANCESCO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19950117

Al Ministro dell'interno. - Per conoscere: perche' il CO.RE.CO. - Lazio abbia approvato in gran fretta, in data 3 gennaio 1995, il nuovo regolamento del servizio affissioni del comune di Roma, pervenuto allo stesso CO.RE.CO. il 24 dicembre 1994, senza tener conto delle osservazioni giunte in gran numero da avvocati, ditte, associazioni di categoria che avevano sollevato molti dubbi sulla legittimita' di diversi articoli ed omissioni tendenti a preparare la strada alla consegna del settore della pubblicita' stradale in esclusiva a gruppi finanziari anche esteri; se non si intraveda nell'insolita e precipitosa approvazione da parte del CO.RE.CO. il coinvolgimento in gruppi di pressione politica-economica; se non vi sia il sospetto che sia stata scelta per l'approvazione una data intermedia tra le feste natalizie come spesso succede per la ratifica di delibere delicate e scabrose come in uso presso il comune di Roma nel quale per tale scopo vengono riservate date speciali come ferragosto e appunto le feste natalizie. (4-06619)

 
Cronologia
venerdì 13 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica conferisce a Lamberto Dini, già Ministro del Tesoro nel precedente governo Berlusconi, l'incarico di formare un nuovo governo.

martedì 17 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Dini scioglie positivamente la riserva e forma un ministero composto esclusivamente da tecnici, con un programma definito di governo, che comprende la manovra correttiva, la riforma del sistema pensionistico, la legge elettorale per le regioni e la riforma dell'informazione. Il Governo sarà sostenuto dal PPI, dalla Lega nord, dal Patto Segni e dai Progressisti ad eccezione degli esponenti del Partito della rifondazione comunista.

lunedì 23 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche.