Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06658 presentata da CARUSO MARIO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19950117

Al Ministro dei trasporti e della navigazione. - Per sapere - premesso che: in atto svolge il servizio di Handling presso l'aerostazione di Trapani Birgi la societa' Alieurop e cio' in regime di esclusivita' fino al dicembre 1997; considerato che la societa' Air-Gest ha fatto richiesta e presentato apposita bozza di convenzione per la gestione totale della citata aerostazione; appurato che la societa' Air-Gest ha dichiarato la sua disponibilita' a fornire all'ALITALIA tutti i servizi a terra e di rampa aeroportuali e cio' con notevole risparmio economico per il vettore aereo -: se stante l'attuale legislazione nonche' la nuova logica della politica dei trasporti in Italia dal punto di vista della privatizzazione della loro gestione, e' ancora possibile che si configuri la convenienza e la possibilita' che tali situazioni possano ancora sussistere e non si rendano invece piu' attuali possibilita' di libera concorrenza che sgravino lo Stato di spese eccessive. (4-06658)

 
Cronologia
venerdì 13 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente della Repubblica conferisce a Lamberto Dini, già Ministro del Tesoro nel precedente governo Berlusconi, l'incarico di formare un nuovo governo.

martedì 17 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Dini scioglie positivamente la riserva e forma un ministero composto esclusivamente da tecnici, con un programma definito di governo, che comprende la manovra correttiva, la riforma del sistema pensionistico, la legge elettorale per le regioni e la riforma dell'informazione. Il Governo sarà sostenuto dal PPI, dalla Lega nord, dal Patto Segni e dai Progressisti ad eccezione degli esponenti del Partito della rifondazione comunista.

lunedì 23 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche.