Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06752 presentata da FRAGASSI RICCARDO (LEGA NORD) in data 19950123

Al Ministro delle finanze. - Per sapere quali siano i motivi dell'inadempienza dell'Azienda autonoma dei monopoli di Stato, relativa alla mancata presentazione della pianta organigramma del personale dell'azienda a codesto Ministero, tenendo presente che in questo modo e' stato di fatto impedito ai lavoratori del settore, di aderire alla mobilita' volontaria (vedi supplemento ordinario n. 171, del decreto del Presidente della Repubblica 16 settembre 1994, n. 716). (4-06752)

Nell'interrogazione cui si risponde, la S.V. Onorevole chiede di conoscere i motivi sottesi alla mancata predisposizione, da parte dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, della "pianta organigramma" relativa al personale. Al riguardo si osserva che, ai fini della comunicazione delle dotazioni organiche del personale alla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Funzione Pubblica, la citata Amministrazione ha proceduto, preliminarmente, alla rilevazione dei carichi di lavoro, in conformita' alla previsione normativa di cui all'articolo 6 del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29 (concernente la razionalizzazione dell'organizzazione delle amministrazioni pubbliche e la revisione della disciplina in materia di pubblico impiego). Si fa presente, altresi', che le dotazioni organiche di che trattasi devono essere definite, ai sensi del comma 16 dell'articolo 22 della legge 23 dicembre 1994, n. 724 (recante misure di razionalizzazione della finanza pubblica), entro il prossimo 30 giugno ed, allo stato, risultano in corso di perfezionamento. Il Ministro delle finanze: Fantozzi.



 
Cronologia
martedì 17 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Dini scioglie positivamente la riserva e forma un ministero composto esclusivamente da tecnici, con un programma definito di governo, che comprende la manovra correttiva, la riforma del sistema pensionistico, la legge elettorale per le regioni e la riforma dell'informazione. Il Governo sarà sostenuto dal PPI, dalla Lega nord, dal Patto Segni e dai Progressisti ad eccezione degli esponenti del Partito della rifondazione comunista.

lunedì 23 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio presenta il Governo alle Camere e ne illustra le linee programmatiche.

  • Politica estera ed eventi internazionali
    Entra in carica la nuova Commissione europea guidata da Jacques Santer, di cui fanno parte i commissari italiani Emma Bonino e Mario Monti.

martedì 24 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Andreatta (PPI), Berlinguer (Progressisti-Federativo), Masi (I democratici), Petrini (Misto), Bogi (I democratici), Ugolini (I democratici), Caveri (Misto), Brugger (Misto) è approvata con 302 voti favorevoli, 39 contrari e 270 astenuti.