Documenti ed Atti
XII Legislatura della repubblica italiana
INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06818 presentata da GALDELLI PRIMO (RIFONDAZIONE COMUNISTA - PROGRESSISTI) in data 19950124
Al Ministro della pubblica istruzione. - Per sapere - premesso che: l'intendimento di accorpare la sede coordinata di Cingoli dell'IPSSARCT di Senigallia con indirizzo tecnico dei servizi di cucina, sala bar e ricevimento, ad altro istituto e' stato gia' definito inopportuno dalla Giunta Municipale del comune di Cingoli; questa decisione se attuata potrebbe essere penalizzante per la qualita' didattica, per i risultati raggiunti anche e soprattutto in considerazione del fatto che la sede di Cingoli verrebbe ad essere accorpata ad un istituto che ha un indirizzo totalmente diverso nelle finalita' didattiche, inoltre va considerato il fatto che verrebbe sconvolta la programmazione dell'IPSSARCT di Senigallia -: se intenda intervenire per modificare le decisioni di cui sopra al fine di addivenire ad una diversa programmazione che consenta la continuita' degli indirizzi sin qui seguiti, la valorizzazione del positivo rapporto che si e' creato tra l'IPSSARCT di Senigallia con la sede distaccata di Cingoli nell'interesse generale della scuola. (4-06818)
La questione rappresentata nella interrogazione parlamentare alla quale si risponde e' superata nel senso auspicato dalla S.V. Onorevole. Infatti, in sede di razionalizzazione della rete scolastica per l'anno scolastico 1995/1996, non e' stato adottato alcun provvedimento per la scuola coordinata di Cingoli, dipendente dall'istituto professionale Alberghiero "Panzini" di Senigallia. Il Ministro della pubblica istruzione: Lombardi.