Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06790 presentata da NESPOLI VINCENZO (ALLENZA NAZIONALE - MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO) in data 19950124

Al Presidente del Consiglio dei ministri ed ai Ministri dei lavori pubblici, dell'interno e del bilancio e programmazione economica e del tesoro. - Per sapere - premesso che: nel comune di Casalnuovo (NA) dal giugno '93, tredici famiglie sono state sistemate, in via provvisoria, in una struttura realizzata nel "rione dei terremotati", destinata ad asilo, in attesa di un alloggio; tale struttura precaria dell'edificio adattato ad alloggiamento provvisorio fu resa abitabile con interventi urgenti per ospitare le famiglie senzatetto come dimora momentanea, crea disagi e rischi alle famiglie che vi abitano in quanto oltre a non avere un impianto di riscaldamento, ha delle grosse lesioni ai muri, porte inconsistenti, pavimenti dissestati -: se non sia il caso di intervenire con la massima urgenza a sanare tale situazione con interventi atti alla costruzione di strutture idonee ad ospitare tali cittadini di Casalnuovo. (4-06790)

 
Cronologia
lunedì 23 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Entra in carica la nuova Commissione europea guidata da Jacques Santer, di cui fanno parte i commissari italiani Emma Bonino e Mario Monti.

martedì 24 gennaio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Andreatta (PPI), Berlinguer (Progressisti-Federativo), Masi (I democratici), Petrini (Misto), Bogi (I democratici), Ugolini (I democratici), Caveri (Misto), Brugger (Misto) è approvata con 302 voti favorevoli, 39 contrari e 270 astenuti.

sabato 28 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo che il 17° Congresso del MSI ha decretato lo scioglimento del partito, si svolge a Fiuggi il 1° Congresso di Alleanza Nazionale. Gianfranco Fini è eletto presidente.