Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00744 presentata da SBARBATI CARLETTI LUCIANA (MISTO) in data 19950202

Al Ministro della pubblica istruzione. - Per conoscere - premesso che: il provveditore agli Studi di Macerata nel predisporre il piano di razionalizzazione della rete scolastica, ha provveduto all'aggregazione della sede coordinata di Cingoli dell'Istituto Professionale di Stato "A. Panzini" di Senigallia con I.P.C.T. "I. Pannaggi" di Macerata; tale aggregazione e' giudicata quanto mai inopportuna dal collegio dei Docenti della sede coordinata del "Panzini" di Cingoli e dall'Amministrazione Comunale che con delibera del 29.12.94 n. 640 si e' espressa all'unanimita' in senso contrario a tale accorpamento; il Consiglio Scolastico Provinciale ha espresso parere con vizio di forma non avendo in alcun modo consultato la scuola interessata, ne' il Distretto di Jesi si e' pronunciato in merito -: se intenda intervenire ricusando la proposta di aggregazione di cui sopra che comporterebbe una grave interruzione della continuita' degli indirizzi sin qui seguiti, nonche', per la scuola di Cingoli, una caduta in verticale della qualita' dell'offerta formativa-professionale ampiamente garantita in questi anni dall'esperienza del "Panzini" e supportata da quest'ultimo anche con tutte le attrezzature di laboratorio. (5-00744)





 
Cronologia
sabato 28 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo che il 17° Congresso del MSI ha decretato lo scioglimento del partito, si svolge a Fiuggi il 1° Congresso di Alleanza Nazionale. Gianfranco Fini è eletto presidente.

giovedì 2 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Romano Prodi, economista ed ex presidente dell'IRI, annuncia la propria candidatura alle prossime elezioni politiche come Presidente del Consiglio alla guida di uno schieramento di centrosinistra, chiamato Ulivo.

venerdì 10 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Le elezioni amministrative, che interessano oltre 10 milioni di elettori, registrano il successo della Lega Nord e un calo di DC e PSI.