Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/06988 presentata da ARRIGHINI GIULIO (LEGA NORD) in data 19950202

Ai Ministri della difesa e dell'interno. - Per sapere - premesso che: nel comune di Borgosatollo, in via Leonardo da Vinci, nel piazzale adiacente le scuole medie ed elementari, si verificano da tempo atti di vandalismo con disturbo della quiete pubblica e danni a beni pubblici e privati; tali atti vandalici hanno toccato il loro apice nella notte di Capodanno in cui sono stati rovesciati e bruciati numerosi cassonetti per il recupero dei rifiuti solidi urbani, sradicati cartelli stradali e lordati muri di edifici pubblici e privati; simili atti di incivilta' si sono verificati anche all'interno di domicili privati, quali la confinante scuola materna, con l'uccisione efferata di piccoli animali di proprieta' della stessa -: se simili atti non siano da imputare presumibilmente a giovani dediti al consumo di sostanze stupefacenti abitualmente riuniti nel suddetto piazzale nelle ore serali e notturne; se la stazione dei carabinieri di S. Zeno Naviglio competente per il territorio del comune di Borgosatollo ha provveduto ad intensificare i controlli e le perquisizioni; quali provvedimenti siano stati assunti fino ad ora dalle forze dell'ordine e se siano stati identificati dei responsabili; quali provvedimenti il Ministro intenda assumere in merito a quanto esposto. (4-06988)

 
Cronologia
sabato 28 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo che il 17° Congresso del MSI ha decretato lo scioglimento del partito, si svolge a Fiuggi il 1° Congresso di Alleanza Nazionale. Gianfranco Fini è eletto presidente.

giovedì 2 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Romano Prodi, economista ed ex presidente dell'IRI, annuncia la propria candidatura alle prossime elezioni politiche come Presidente del Consiglio alla guida di uno schieramento di centrosinistra, chiamato Ulivo.

venerdì 10 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Le elezioni amministrative, che interessano oltre 10 milioni di elettori, registrano il successo della Lega Nord e un calo di DC e PSI.