Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/07069 presentata da SITRA GIANCARLO (PROG.FEDER.) in data 19950202

Ai Ministri dei trasporti, dei lavori pubblici e dell'interno. - Per sapere - premesso che: ieri sulla strada della morte, la statale ionica 106, all'altezza dell'incrocio di Condofuri per Bova Marina, perdeva la vita in un ennesimo incidente stradale l'Ins. Francesco Antonio Creazzo di Palizzi; questa strada, come gia' rilevato in numerose interrogazioni precedenti svolte in questa legislatura e nella legislatura scorsa, e mai evase dai governi che si sono succeduti, continua a produrre un grave sacrificio di vita umana ed e' causa determinante del mancato decollo socio-economico dell'area ionica che va da Reggio Calabria a Taranto; in occasione dell'esame della legge finanziaria sono stati approvati due ordini del giorno, nei quali s'impegnava il Governo e l'Enas a dare priorita' alla statale n. 106 nei lavori di manutenzione e di riammodernamento di propria competenza -: quale sia lo stato di attuazione del generale bisogno di riammodernamento della statale n. 106, oggi denominata E 90, per la sua importanza strategica; quale sia l'indirizzo del Governo in ordine alle priorita' di intervento da segnalare all'Enas. (4-07069)

 
Cronologia
sabato 28 gennaio
  • Politica, cultura e società
    Dopo che il 17° Congresso del MSI ha decretato lo scioglimento del partito, si svolge a Fiuggi il 1° Congresso di Alleanza Nazionale. Gianfranco Fini è eletto presidente.

giovedì 2 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Romano Prodi, economista ed ex presidente dell'IRI, annuncia la propria candidatura alle prossime elezioni politiche come Presidente del Consiglio alla guida di uno schieramento di centrosinistra, chiamato Ulivo.

venerdì 10 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Le elezioni amministrative, che interessano oltre 10 milioni di elettori, registrano il successo della Lega Nord e un calo di DC e PSI.