Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/07142 presentata da ARDICA ROSARIO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19950207

Ai Ministri della sanita' e della funzione pubblica e gli affari regionali. - Per sapere - premesso che: le organizzazioni sindacali CISNAL, SNATOSS e CISAS sanita' della provincia di Enna in data 23 novembre 1994 hanno informato, con nota n. 98 del 1994, le SSLL sul mancato riordino del personale dipendente dalla unita' sanitaria locale n. 19 in virtu' delle disposizioni contenute nella circolare del ministero della Funzione Pubblica dell'11 febbraio 1993 e sui criteri non perfettamente trasparenti utilizzati nell'assegnazione dell'indennita' di pronta disponibilita' a personale non avente adeguata qualifica e/o in quanto fuori posizione funzionale vanificando, in siffatta maniera, i criteri di efficienza e funzionalita' ai quali si appella la pubblica amministrazione -: se non ritengano necessario disporre immediati controlli amministrativi presso la USL n. 19 atti a verificare, ed eventualmente ristabilire, il rispetto delle disposizioni emanate dal Ministero della funzione pubblica per una maggiore trasparenza ed efficienza della pubblica amministrazione nell'intento generale della invocata e tanto auspicata ripresa economica. (4-07142)

 
Cronologia
giovedì 2 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Romano Prodi, economista ed ex presidente dell'IRI, annuncia la propria candidatura alle prossime elezioni politiche come Presidente del Consiglio alla guida di uno schieramento di centrosinistra, chiamato Ulivo.

venerdì 10 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Le elezioni amministrative, che interessano oltre 10 milioni di elettori, registrano il successo della Lega Nord e un calo di DC e PSI.