Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00425 presentata da ALOI FORTUNATO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19950209

Al Ministro della sanita'. - Per sapere: se risponda a verita' che si stanno apprestando, nelle USL della Calabria ed in particolare nella USL II di Reggio, nomine di direttori sanitari solo secondo logiche partitocratiche ed, in taluni casi, in dispregio di ogni requisito di legge (n. 502 del 1992 e n. 517 del 1993); cosa intenda fare per evitare che, in una realta' sanitaria quale e' quella della Calabria, che ha visto il Piano regionale sanitario, di recente varato dal consiglio regionale, non approvato dal Governo, possano mettersi in moto meccanismi clientelari e lottizzatori, dopo che si sono registrati dei fatti - di cui si sono occupati i mass-media locali e nazionali - di rilevanza giudiziaria. (3-00425)

 
Cronologia
giovedì 2 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Romano Prodi, economista ed ex presidente dell'IRI, annuncia la propria candidatura alle prossime elezioni politiche come Presidente del Consiglio alla guida di uno schieramento di centrosinistra, chiamato Ulivo.

venerdì 10 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Le elezioni amministrative, che interessano oltre 10 milioni di elettori, registrano il successo della Lega Nord e un calo di DC e PSI.