Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00429 presentata da ALTEA ANGELO (RIFONDAZIONE COMUNISTA - PROGRESSISTI) in data 19950209

Al Presidente del Consiglio dei ministri ed al Ministro per il bilancio e la programmazione economica. - Per sapere - premesso che: da notizie pubblicate sulla stampa quotidiana si e' venuti a conoscenza del possibile coinvolgimento del dottor Corrado Calabro' - nella sua qualita', all'epoca dei fatti, di Capo di gabinetto dei Ministri per l'agricoltura onorevole Fontana prima e onorevole Diana poi, - nella gravissima truffa ai danni dell'AIMA, per la quale sono indagati gli imprenditori Casillo e d'Ambrosio; il dottor Corrado Calabro' e' stato di recente nominato Capo di gabinetto del Ministro per il bilancio e la programmazione economica e delle Politiche dell'Unione Europea; l'inchiesta condotta dalla Guardia di finanza sta proseguendo mentre il dottor Corrado Calabro' non ha fornito, successivamente alla diffusione della notizia, alcuna spiegazione difensiva o smentita; nel caso di veridicita' della notizia, la permanenza del dottor Corrado Calabro' nel rilevante e delicato incarico cui e' stato nominato porrebbe inquietanti interrogativi nell'opinione pubblica -: per quale ragione il Ministro del bilancio abbia provveduto ad effettuare una simile nomina senza aver espletato nessuna forma di controllo preventivo; quali provvedimenti ritenga opportuno adottare. (3-00429)

 
Cronologia
giovedì 2 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Romano Prodi, economista ed ex presidente dell'IRI, annuncia la propria candidatura alle prossime elezioni politiche come Presidente del Consiglio alla guida di uno schieramento di centrosinistra, chiamato Ulivo.

venerdì 10 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Le elezioni amministrative, che interessano oltre 10 milioni di elettori, registrano il successo della Lega Nord e un calo di DC e PSI.