Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/00828 presentata da BARBIERI GIUSEPPE ANTONIO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19950214

Al Ministro della sanita'. - Per sapere - premesso che: il giorno 7 febbraio 1995 il Ministro della sanita' professor Elio Guzzanti tenne la sua prima audizione alla XII Commissione della Camera; l'argomento piu' dibattuto risulto' essere quello riguardante la nomina dei Direttori Generali delle USL. In particolare vennero sollevati i casi delle regioni Lombardia-Campania-Puglia, rispettivamente dagli onorevoli Lodolo D'Oria, Basile, Barbieri per le quali fu richiesto quale atteggiamento avrebbe inteso assumere il Ministro a fronte delle comprovate lottizzazioni avvenute nelle suddette regioni; nella medesima seduta il Ministro si impegnava a rispondere agli interroganti circa i provvedimenti che avrebbe preso al riguardo. Il documento di risposta pervenuto a tutti i Commissari in data 14 febbraio 1995 contiene solamente i criteri con cui le regioni avrebbero proceduto alle nomine dei D.G. senza nulla specificare circa l'atteggiamento di convalida o azzeramento che il Ministro della sanita' intendera' assumere in proposito alle nomine stesse -: quale sia il suo intendimento in proposito. (5-00828)

 
Cronologia
venerdì 10 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Milano il Congresso della Lega Nord, che approva la linea politica di Umberto Bossi e ne conferma la leadership.

lunedì 20 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge recante Nuove norme per la elezione dei consigli delle regioni a statuto ordinario (AC 1969) e dei concorrenti progetti di legge, che sarà approvato dal Senato il 23 febbraio (legge 23 febbraio 1995, n. 43).