Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00449 presentata da BARGONE ANTONIO (PROG.FEDER.) in data 19950220

Ai Ministri di grazia e giustizia e dell'interno. - Per sapere - premesso che: nei giorni scorsi l'onorevole Fragala' ha trasmesso alla Commissione Antimafia un dossier contenente il testo trascritto di intercettazioni telefoniche al collaboratore di giustizia Balduccio Di Maggio; l'onorevole Fragala' ha fatto sapere di aver ricevuto la documentazione da anonimi; appare ormai chiaro che il modo distorto con cui sono state trascritte le intercettazioni costituisce un tentativo di minare la credibilita' del collaboratore di giustizia Balduccio Di Maggio, anche al fine di favorire il senatore Andreotti a pochi giorni dalla udienza preliminare che lo vede indagato per il reato di cui al 416-bis del codice di procedura penale -: se il Governo possa accertare quale autorita' era in possesso del testo trascritto originale delle intercettazioni, nel momento in cui e' pervenuto nelle mani dell'onorevole Fragala'; quali iniziative intendano assumere per accertare in che modo e attraverso quali canali e' stato possibile rendere pubblico il dossier nelle forme distorte accertate dalla magistratura competente. (3-00449)

 
Cronologia
venerdì 10 febbraio
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Milano il Congresso della Lega Nord, che approva la linea politica di Umberto Bossi e ne conferma la leadership.

lunedì 20 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge recante Nuove norme per la elezione dei consigli delle regioni a statuto ordinario (AC 1969) e dei concorrenti progetti di legge, che sarà approvato dal Senato il 23 febbraio (legge 23 febbraio 1995, n. 43).

giovedì 23 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Antonio Baldassarre è eletto Presidente della Corte costituzionale