Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU MOZIONI ABBINATE 9/1945/004 presentata da MEOCCI ALFREDO (CENTRO CRISTIANO DEMOCRATICO) in data 19950308

La Camera, esaminato il disegno di legge di conversione del decreto-legge 31 gennaio 1995, n. 29, recante riordino delle funzioni in materia di turismo, spettacolo e sport; considerato che il decreto-legge 23 febbraio 1995, n. 41, incide negativamente, prevedendo delle riduzioni di spesa sul settore dello spettacolo, soprattutto per quanto previsto dal comma 6 dell'articolo 2 dello stesso decreto; che la suddetta limitazione non consente di intervenire per il 1995 a favore delle varie iniziative musicali, teatrali, cinematografiche e circensi, che vanno dagli Enti lirici ai Teatri stabili a gestione pubblica ed alle compagnie private e di sperimentazione, dagli enti ed istituzioni culturali dei vari settori - dal cinematografico al musicale - ai centri di promozione e produzione ed ai circuiti territoriali nonche' ai festival ed alle rassegne; impegna il Governo ad autorizzare, in deroga alle limitazioni di cui al comma 6 dell'articolo 2 del decreto-legge n. 41 del 1995, l'assunzione di impegni di spesa, nell'ambito delle disponibilita' di bilancio individuate per il Dipartimento dello spettacolo nei capitoli che fanno capo al Fondo unico di cui alla legge n. 163 del 1985. (9/1945/4).

 
Cronologia
giovedì 2 marzo
  • Politica, cultura e società
    Il giudice per le indagini preliminari di Palermo rinvia a giudizio Giulio Andreotti per associazione mafiosa.

sabato 11 marzo
  • Politica, cultura e società
    Si consuma una radicale spaccatura all'interno del PPI: il Consiglio nazionale sconfessa l'alleanza elettorale col Polo della libertà annunciata da Rocco Buttiglione, ed elegge in sua vece come segretario, con 114 voti su 225, Gerardo Bianco.