Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE 3/00545 presentata da NAN ENRICO PAOLO (FORZA ITALIA) in data 19950508

Al Ministro delle poste e telecomunicazioni. - Per sapere - premesso che: nella zona dell'alta Valle Bormida in provincia di Savona, piu' precisamente per quanto concerne i Comuni di Millesimo, Cengio, Murialdo e Calizzano, non vi e' la possibilita' di trasmettere telefonicamente tramite il telefono cellulare poiche' vi e' carenza di ripetitori telefonici; trattasi di una situazione anomala, che merita un sollecito presso i responsabili del settore poiche', anche in tale zona, e' necessario che il cittadino possa usufruire di tutti quegli strumenti di comunicazione che devono essere equamente consentiti a ciascuno; soprattutto nelle zone montane capita che vi siano esigenze particolari al fine di comunicare improvvisamente da luoghi isolati; appare pertanto un intervento finalizzato, anche per un principio di equita' nei confronti di tutti i cittadini, necessario per consentire servizi adeguati anche alla zona montana -: si chiede pertanto che il Ministero competente solleciti un intervento che consenta l'utilizzo dei telefoni portatili anche nella alta Valle Bormida in provincia di Savona. (3-00545)





 
Cronologia
mercoledì 26 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Si apre all'Aia, dinanzi al Tribunale internazionale dell'ONU, il primo processo per i crimini di guerra nella ex Iugoslavia.

lunedì 8 maggio
  • Politica, cultura e società
    Il Governo e le confederazioni sindacali raggiungono un accordo sulla riforma del sistema pensionistico, che fa riferimento al criterio contributivo e disincentiva le pensioni di anzianità. La Confindustria non firma l'accordo, che sarà approvato da una consultazione tra i lavoratori con circa il 65% dei voti.

sabato 20 maggio
  • Politica, cultura e società
    La Procura di Milano chiede il rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi e per altre venti persone per corruzione.