Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/01229 presentata da TANZARELLA SERGIO (PROG.FEDER.) in data 19950530

Al Ministro della sanita'. - Per sapere - premesso che: giungono all'interrogante numerose segnalazioni relative alla totale mancanza di controlli periodici nei confronti degli operatori sanitari dipendenti dalla Asl1 e particolarmente della USL n. 16 di Maddaloni; in particolare risultano non effettuate da diversi anni analisi relative alla positivita' alle epatiti; risulterebbe rilevante il numero di quegli operatori positivi ancora impegnati in attivita' di reparto e a diretto contatto con i degenti -: se il Ministro sia in grado di confermare questa totale disorganizzazione nei controlli; da quanto tempo si sia instaurata questa situazione; come intenda perseguire i responsabili; che cosa il Ministro intenda fare per garantire i degenti e gli operatori sanitari stessi che, in quanto esposti a possibili infezioni, hanno il diritto di essere sottoposti periodicamente ai controlli previsti dalla legge. (5-01229)

 
Cronologia
sabato 20 maggio
  • Politica, cultura e società
    La Procura di Milano chiede il rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi e per altre venti persone per corruzione.

martedì 30 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Nel quadro di una correzione dei conti pubblici di oltre 80.000 miliardi in tre anni, il Governo annuncia per il 1996 una manovra da 32.500 miliardi.

domenica 11 giugno
  • Politica, cultura e società
    Si svolgono 12 referendum e il 58% degli aventi diritto si reca alle urne. Gli elettori respingono i quesiti relativi al divieto delle concentrazioni televisive, all'interruzione pubblicitaria durante la proiezione dei film e alla restrizione della raccolta pubblicitaria a due canali nazionali. Gli elettori respingono anche la richiesta di abolire il doppio turno nell'elezione dei sindaci di comuni con più di 15.000 abitanti. Viene invece approvato il quesito sulla privatizzazione della RAI e la richiesta di abrogazione della legge che disponeva la trattenuta automatica d'iscrizione al sindacato sullo stipendio