Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/11001 presentata da MARINO BUCCELLATO FRANCA MARIA (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19950616

Al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere - premesso che: a seguito del decreto Biondi fatto decadere nel luglio 1994, il Presidente della Camera e tutti i Gruppi presenti avevano assunto il solenne impegno di approvare entro il 15 agosto 1994 la riforma della custodia cautelare; le cronache quotidiane registrano continui ed insopportabili abusi in vicende giudiziarie grandi e piccole che vedono inopinatamente coinvolti cittadini innocenti fino a prova contraria -: a quale stadio sia giunta la tanto decantata e attesa riforma de quo, il cui mancato varo permette il perpetuarsi dei guasti accennati e che riguardano da vicino il bene primario dei cittadini. (4-11001)

 
Cronologia
mercoledì 14 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Scissione dei Comunisti unitari dal Partito della Rifondazione comunista, per sostenere il Governo Dini nella contrapposizione con il centro-destra.

martedì 20 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla vicenda dell'ACNA di Cengio (doc. XXII, n. 14). Nella stessa seduta la Camera approva l'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse (Doc. XXII, n. 16).