Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

ODG IN ASSEMBLEA SU P.D.L. 9/2517/001 presentata da MEO ZILIO GIOVANNI (LEGA NORD) in data 19950620

La Camera, considerata la situazione di grave incertezza in cui versano gli atenei e le regioni in relazione alle norme attuali riguardanti l'ammontare delle tasse, dei contributi universitari nonche' dei contributi straordinari riservati al diritto allo studio; in attesa di un riordinamento normativo generale della materia; impegna il Governo ad adottare iniziative legislative con carattere di urgenza che garantiscano anche per l'anno accademico 1995-1996 la deroga ai limiti massimi previsti dal comma 15 dell'articolo 5 della legge 24 dicembre 1993, n. 537, per i contributi universitari nonche' il mantenimento per il medesimo anno accademico del contributo suppletivo di cui all'articolo 4 della legge 18 dicembre 1951, n. 1551, con le opportune garanzie per le fasce di reddito familiare piu' deboli. (9/2517/1)

 
Cronologia
mercoledì 14 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Scissione dei Comunisti unitari dal Partito della Rifondazione comunista, per sostenere il Governo Dini nella contrapposizione con il centro-destra.

martedì 20 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla vicenda dell'ACNA di Cengio (doc. XXII, n. 14). Nella stessa seduta la Camera approva l'istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse (Doc. XXII, n. 16).

sabato 24 giugno
  • Politica, cultura e società
    Viene arrestato il boss mafioso Leoluca Bagarella.