Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/12028 presentata da MATTARELLA SERGIO (PART.POP.ITAL.) in data 19950712

Al Presidente del Consiglio dei mnistri e al Ministro del tesoro. - Per sapere - premesso: che i pochi mesi di attivita' de "L'Informazione", edito dall'Editoriale Omnibus SpA, sembrano aver prodotto circa 10 miliardi di proventi di vendite e pubblicita' e siano, per contro, costati circa 60 miliardi; che secondo indiscrezioni insistenti la Banca di Roma avrebbe intensamente partecipato a quella dispendiosa avventura -: se tali indiscrezioni rispondano a verita', e quali finanziamenti e con quali modalita' siano stati concessi dalla Banca di Roma all'Editoriale Omnibus; quali elementi siano in possesso del Garante per l'Editoria; da quali fonti provengano i 41,8 miliardi di "copertura perdite" e i 5,6 miliardi di "finanziamenti infruttiferi" che sarebbero indicati nel bilancio 1994 della SpA Editoriale Omnibus. (4-12028)

 
Cronologia
martedì 11 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo un'offensiva durata alcuni giorni l'esercito serbo-bosniaco riesce ad entrare definitivamente nella città di Sebrenica. Nei giorni successivi i militari metteranno in atto una strage che costerà la vita ad oltre 8.000 civili.

giovedì 13 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Presidente del Consiglio Dini invia una nota al Presidente francese Chirac contro la decisione della Francia di riprendere i test nucleari nell'atollo di Mururoa.