Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA 4/15310 presentata da FORESTIERE GIUSEPPE (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19951106

Al Ministro della difesa. - Per sapere: quali iniziative e provvedimenti intenda intraprendere ed adottare per scongiurare la prevista chiusura del Distretto militare di Siracusa (entro il mese di giugno 1996), operante da oltre centoventi anni e che, dal 1954, gestisce le province di Siracusa e di Ragusa per un totale di trentatre' comuni, con brillanti risultati ed apprezzabile produttivita'; a quali criteri di pretesa razionalita' ed economicita' possano rispondere il conseguente sovradimensionamento e l'inevitabile "appesantimento" del Distretto militare di Catania (gia' alle prese con gravi difficolta' logistiche), nonche' gli inevitabili disagi e difficolta' per migliaia di giovani residenti nelle due province suddette, costretti, in prospettiva, a periodici trasferimenti dell'ordine di centinaia di chilometri. (4-15310)

 
Cronologia
sabato 4 novembre
  • Politica, cultura e società
    Giulio Andreotti e l'ex senatore DC Claudio Vitalone sono rinviati a giudizio per l'omicidio del giornalista Mino Pecorelli.

sabato 11 novembre
  • Politica, cultura e società
    Ribaltando il precedente giudizio di merito, la terza Corte d'Assise d'appello di Milano condanna Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani e Ovidio Bompressi a 22 anni di carcere per l'omicidio del commissario Luigi Calabresi.