Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

RISOLUZIONE IN COMMISSIONE 7/00488 presentata da BASILE VINCENZO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19951108

La Commissione speciale per l'infanzia, premesso che: il Telefono Azzurro sta per chiudere perche' non riesce a fare fronte alle spese; il Telefono Azzurro svolge opera meritoria nella individuazione della violenza dei minori; il Telefono Azzurro, grazie ai suoi esperti, fornisce una consulenza psicologica atta ad aiutare il minore a superare i suoi problemi; il Telefono Azzurro rappresenta un osservatorio permanente sulla situazione dell'infanzia nel nostro Paese; impegna il Governo ad intervenire con un finanziamento annuale che possa garantire il funzionamento ottimale del Telefono Azzurro. (7-00488)

 
Cronologia
sabato 4 novembre
  • Politica, cultura e società
    Giulio Andreotti e l'ex senatore DC Claudio Vitalone sono rinviati a giudizio per l'omicidio del giornalista Mino Pecorelli.

sabato 11 novembre
  • Politica, cultura e società
    Ribaltando il precedente giudizio di merito, la terza Corte d'Assise d'appello di Milano condanna Adriano Sofri, Giorgio Pietrostefani e Ovidio Bompressi a 22 anni di carcere per l'omicidio del commissario Luigi Calabresi.