Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERPELLANZA 2/00791 presentata da ROSSI ORESTE (LEGA NORD) in data 19951123

I sottoscritti chiedono di interpellare il Presidente del Consiglio dei ministri, per sapere - premesso che: i provvedimenti legislativi e regolamentari relativi all'alluvione del novembre 1994 sono in buona parte inapplicati a causa di procedure burocratiche - quali provvedimenti intenda assumere con la massima urgenza al fine di addivenire: all'immediata pubblicazione della delibera della Conferenza Stato-Regioni del 15 settembre 1995, ratificata dalla Corte dei conti il 3 novembre 1995; all'immediata convocazione della Conferenza Stato-Regioni, affinche' deliberi in merito alle nuove norme previste dal decreto-legge n. 364 del 1995, convertito in legge il 10 novembre 1995. (2-00791)

 
Cronologia
martedì 21 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Dopo una serie di raid aerei contro le posizioni dei serbo-bosniaci, fra maggio e settembre, l'Alleanza atlantica riesce ad imporre una soluzione negoziata al conflitto nei territori della ex Jugoslavia. Il 21 novembre a Dayton, Serbia, Croazia e Bosnia firmano gli accordi di pace. Il trattato prevede uno stato bosniaco, diviso in una repubblica serba e in una federazione croato-musulmana.

giovedì 23 novembre
  • Politica, cultura e società
    La Corte di Cassazione conferma l'ergastolo ai terroristi neri Francesca Mambro e Valeria Fioravanti per la strage della stazione di Bologna.

domenica 10 dicembre
  • Politica, cultura e società
    I Socialisti Italiani confermano segretario Enrico Boselli, e decidono di fuoriuscire dall'Ulivo.