Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/02076 presentata da BASILE DOMENICO ANTONIO (ALLEANZA NAZIONALE) in data 19960207

Ai Ministri dell'interno, delle finanze, della difesa, dei trasporti e della navigazione e dell'ambiente. - Per sapere - premesso che: con precedente atto ispettivo (n. 4-10646) del 12 giugno 1995 gli iscritti chiedevano ai Ministri interrogati quali fossero i risultati delle indagini relative alla denunzia, presentata dall'amministrazione comunale di Nicotera nel febbraio 1995, relativa alla presenza nel litorale del comune di depositi di lavorati di agrumi e sui gravi danni che da tale situazione discendevano sotto l'aspetto igienico-sanitario e turistico; rispondendo alla richiesta di informazioni avanzata dal Ministro dell'ambiente e della prefettura di Catanzaro, detta amministrazione comunale ha fornito precise indicazioni rispetto al fenomeno segnalato; ad oggi non solo non e' stata data risposta alla precedente interrogazione, ma non e' stato assunto alcun provvedimento nel merito dei fatti denunciati, tanto e' vero che in data 25 gennaio ultimo scorso il sindaco del comune di Nicotera ha scritto al Prefetto di Vibo Valentia richiedendo un tempestivo intervento onde eliminare, o quanto meno limitare, il problema -: quali siano i risultati di dette indagini e quali provvedimenti ritengano gli interrogati di assumere, nei limiti delle rispettive competenze, in ordine ai fatti denunciati. (5-02076)

 
Cronologia
giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente Scalfaro affida ad Antonio Maccanico l'incarico di formare un Governo di larghe intese, nella prospettiva di avviare le riforme istituzionali.

mercoledì 7 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in seconda lettura, con 339 voti a favore e 39 contrari, la proposta di legge: Norme contro la violenza sessuale (A.C. 2576-B), che sarà approvata in via definitiva dal Senato il 14 febbraio (legge 15 febbraio 1996, n. 66).

mercoledì 14 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Antonio Maccanico rinuncia all'incarico, attribuendo al Polo delle Libertà la responsabilità dell'insuccesso.