Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

Documenti ed Atti

XII Legislatura della repubblica italiana

INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE 5/02073 presentata da PEPE MARIO (PART.POP.ITAL.) in data 19960207

Al Ministro di grazia e giustizia. - Per sapere - premesso che: presso il ministero e' in atto il riordino delle sedi pretorili in modo che esse siano sempre piu' adeguate al territorio e soprattutto alle istanze di giurisdizione che devono svolgersi; la situazione delle sedi pretorili della provincia di Benevento non e' difforme alla quantita' di lavoro processuale e quindi possono essere ristrutturate senza superficiali rimozioni; la sede pretorile di S. Giorgio del Sannio e' stata costruita ex-novo anche perche' corrispondeva pienamente a un lavoro processuale oltremodo adeguato -: quali provvedimenti il Ministro si accinga ad assumere nel riordino delle sedi pretorili, quali criteri intenda adottare nella chiusura delle sedi pretorili improduttive e in che modo sara' ristrutturata la pretura di S. Giorgio del Sannio essendo tale sede pretorile costruita ex-novo e pienamente funzionale. (5-02073)

 
Cronologia
giovedì 1° febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente Scalfaro affida ad Antonio Maccanico l'incarico di formare un Governo di larghe intese, nella prospettiva di avviare le riforme istituzionali.

mercoledì 7 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in seconda lettura, con 339 voti a favore e 39 contrari, la proposta di legge: Norme contro la violenza sessuale (A.C. 2576-B), che sarà approvata in via definitiva dal Senato il 14 febbraio (legge 15 febbraio 1996, n. 66).

mercoledì 14 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Antonio Maccanico rinuncia all'incarico, attribuendo al Polo delle Libertà la responsabilità dell'insuccesso.